Patente auto (B)

La patente B permette di guidare tutti gli autoveicoli di massa complessiva non superiore alle 3,5 t e nove posti compreso il conducente, macchine agricole e macchine operatrici (non eccezionali) e i veicoli della categoria A1.

Il quiz per la patente B non è più un problema!

Il quiz per la patente B spesso è il vero ostacolo per la patente: segnali, cartelli, studio delle precedenze, limiti di velocità e riconoscimento di una strada provinciale o regionale, sono un vero e proprio incubo per l’aspirante automobilista.
L’esame di teoria infatti è un quiz che spesso nasconde tranelli.
Il nostro gruppo di Autoscuole tuttavia è organizzato per supportare chiunque abbia voglia di superare l’esame: mezzi multimediali, preparazioni meticolose e didattica comprovata sono solo alcuni degli aspetti a cui dedichiamo la nostra massima attenzione sia a Genova che a Recco. Inoltre disponiamo in alcune sedi di aule completamente dedicate alla didattica, presso le quali riusciamo a fare dei veri e propri pre esami preparatori in modo da preparare al massimo i nostri clienti.

Presso il gruppo di Autoscuole Zena il quiz per la patente B non sarà più un problema, contattateci per prenotare subito il vostro corso; ANCHE SERALE!

La patente B

s

Condizioni di limitazioni alla guida neopatentati

Per i primi tre anni dal conseguimento della patente B non è consentito per i neopatentati di superare i 100 Km/h nelle autostrade e i 90 Km/h nelle strade extraurbane principali. Coloro che hanno conseguito la patente dopo il 09/2/2011 non possono, per un anno dall’ottenimento della patente, condurre autoveicoli superiori ai 70 Kw e con una potenza specifica riferita alla tara superiore alle 55 kW/T.

Il foglio Rosa

Il foglio rosa viene rilasciato dopo il superamento dell’esame di teoria (per chi è già in possesso della patente e non deve superare l’esame di teoria viene rilasciato subito) ha validità di sei mesi, l’esame di guida può essere prenotato dopo un mese e un giorno dalla data di rilascio del foglio rosa.

Con il foglio rosa ci si può esercitare, oltre che con l’autoscuola, con una autrovettura priva di doppi comandi (indispensabili per l’esame di guida) in qualsiasi strada del territorio nazionale e autostrade, con un accompagnatore di età inferiore ai 60 anni e dieci anni di anzianità di patente o una patente di categoria superiore alla B; il veicolo deve essere munito anteriormente e posteriormente di due cartelli di misura 30 cm x 30 cm, con una P di colore nero su sfondo bianco retro riflettente di altezza di 20 cm.
Documenti necessari per il rilascio del foglio rosa:

• Carta d’identità, o se posseduta, patente di guida.
  • Codice fiscale
  • N° 3 fotografie uso tessera su carta sottile su sfondo bianco uniforme, di fronte, a capo scoperto, di dimensioni minime mm 42 x 42.
  • Certificato medico rilasciato da un ufficiale medico autorizzato.
le nostre sedi

Autoscuola ZENA