I NOSTRI MEZZI

Autoscuole-Zena-Moto-7

Patente AM Meccanico (Patentino Ciclomotori)

Patente AM (Patentino Ciclomotori)
Cambio Meccanico

Età minima: 14 anni.

Obbligatorio dal 1 Luglio 2004 per i minorenni sprovvisti di patente che vogliono condurre ciclomotori. Dal 1 Luglio 2005 è obbligatorio anche per i maggiorenni.

autoscuolezena_moto-5

Patente AM Automatico (Patentino Ciclomotori)

Patente AM (Patentino Ciclomotori)
Cambio Automatico

Età minima: 14 anni.

Obbligatorio dal 1 Luglio 2004 per i minorenni spovvisti di patente che vogliono condurre ciclomotori. Dal 1 Luglio 2005 è obbligatorio anche per i maggiorenni.

autoscuolezena_moto-2

Patente A1 Meccanico

Patente A1 Cambio Meccanico

Età minima: 16 anni

Permette di guidare motocicli di cilindrata non oltre i 125cc e potenza fino a 11 kW, tricicli (motocarri) e quadricicli.

L’esame di teoria è a quiz (conseguita questa patente per la patente B si dovrà superare solo l’esame di guida).

L’esame di guida deve essere effettuato su un motociclo di cilindrata inferiore ai 125cc; se compiuto con un monomarcia rimarrà sulla patente la limitazione a questa categoria di veicoli, eliminabile solo con un ulteriore esame di guida.

autoscuolezena_moto-3

Patente A1 Automatico

Patente A1 Cambio Automatico

Età minima: 16 anni

autoscuolezena_moto-1

Patente A2 Meccanico

Patente A2 Cambio Meccanico

Età minima: 18 anni

Permette di guidare motocicli di potenza non superiore ai 35 kW e potenza specifica, riferita alla tara, non superiore ai 0,2 kW/Kg.

autoscuolezena_moto-4

Patente A2 Automatico

Patente A2 Cambio Automatico

Età minima: 18 anni

Oppure chi ha compiuto 24 anni ma si sottopone ad esame di guida con un motociclo di potenza uguale o inferiore ai 35 kW.

L’esame di guida deve essere effettuato su un motociclo di potenza compresa tra i 25 e i 35 kW e potenza specifica, riferita alla tara, non superiore ai 0,16 kW/Kg; se compiuto con un monomarcia rimarrà sulla patente la limitazione a questa categoria di veicoli, eliminabile solo con un ulteriore esame di guida.

autoscuolezena_moto-1

Patente A Meccanico

Patente A Cambio Meccanico

Condizioni
Può conseguire la patente A (ex patente A3) il candidato che ha compiuto 24 anni oppure il candidato in possesso della patente di categoria A2 da almeno 2 anni.

Si possono condurre motocicli senza limiti.

Patente moto

La patente moto ormai non è più un gioco da ragazzi. Mentre una volta si conseguiva la patente A, ovvero quella richiesta per guidare moto o motocicli di qualsiasi cilindrata e tipologia di cambio, oggi sono richiesti esami differenti per ciascuna tipologia di guida e cilindrata, ma soprattutto età minime differenti per ognuna.

Patente moto Genova

Autoscuole Gruppo Zena, nelle sedi di Genova e Recco, mette a disposizione dei propri allievi un ampio parco ciclomotori, scooter e moto per potere conseguire tutti i tipi di patente per le due ruote.
Presso le Autoscuole del Gruppo Zena è possibile conseguire la Patente AM con cambio meccanico (Patentino ciclomotori), Patente AM con cambio automatico (Patentino ciclomotori), Patente A1 con cambio meccanico, patente A1 con cambio automatico, Patente A2 con cambio meccanico, Patente A2 con cambio automatico, Patente A con cambio meccanico.

le nostre sedi

Autoscuola ZENA